domenica 1 settembre 2019

Un lupo nel cuore di Catia P. Bright - Recensione


Di recente ho letto Un lupo nel cuore un romanzo scritto da Catia P. Bright.
Sono stata piacevolmente sorpresa da questo libro dalle ambientazioni inglesi che hanno catturato subito la mia attenzione.
Una storia bella, fresca che si svolge tra atmosfere suggestive e misteriose e da leggere tutto d'un fiato!
Chi legge le mie recensioni sa che non amo svelare tanti dettagli quindi mi limiterò a dare alcune informazioni  che spero riusciranno a suscitare in voi la curiosità di leggerlo!
Protagonista del romanzo è la giovane Annabelle Brightfiglia di un mercante di stoffe, eroina bella e indomabile, che all’età di ventuno anni è libera, schietta ed impulsiva pronta ad incontrare l'amore della sua vita.
Passiamo all'eroe: l’affascinante Lord Daniel Carlinton, aristocratico, bello e irresistibile e con un inconfessabile segreto tramandato da generazioni.
Ma cosa si cela dietro quei meravigliosi occhi di smeraldo? Qual'è l'origine del suo mistero  e cosa avviene nelle notti di luna piena? Riuscirà a non coinvolgere Annabelle e soprattutto a proteggerla da tutto e tutti?
Terzo incomodo Lord Gerard Salinger. Un amico o un malvagio antagonista? Immamorato di Annabelle o solo opportunista? 


Bibury, Glouchestershire
Immagine tratta dalla
pagina facebook dedicata al libro
Nella meravigliosa campagna del Glouchestershire mistero, passione, segreti inconfessabili, notti di luna piena, corse nei boschi, mutazioni e antidoti miracolosi sullo sfondo di una storia d’amore seducente e dolcissima. 
In Un lupo nel cuore il male non può trionfare sul bene e Lord Daniel con la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata tenterà in tutti i modi di difendere Annabelle allontanandola da se stesso.
Ma l’amore non fa male, l’amore salva e così la temeraria Annabelle sfiderà tutti e tutto pur di salvare il suo amore senza temere nulla per il suo futuro! 
Nella vicenda una girandola di personaggi sono sono coinvolti nel racconto e pur essendo un romanzo autoconclusivo, il libro offre spazio e immaginazione ad un continuo della storia di altri protagonisti!
Avvincente, ben scritto e ricco di dialoghi Un lupo nel cuore è un fantasy romance. L’autrice Catia P. Bright, dopo una serie di racconti dark ha deciso di scrivere questo suo primo romanzo lungo dai toni divertenti, dolci e profondamente romantico. 
E, secondo me, è perfettamente riuscita nel suo intento! 
Buona lettura!:) 


Sinossi da Amazon
Gloucestershire, campagna inglese – 1824. 
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)