venerdì 5 luglio 2013

Images from my city harbour


Yesterday walking on the harbor I met this 'little friend'. How nice it was, walked proud and undisturbed, free to go without having to return ...
I took pictures with my mobile (I know that they are not clean!) and I ran to home and read a few steps of the legendary book "The Seagull". It's book full of poetry, full of phrases that make you think ...then..I write this post:)

Ieri passeggiando sul porto della mia città ho incontrato questo 'piccolo amico'. Che bello che era, camminava fiero ed indisturbato, libero di andare senza dover ritornare...
Ho fatto delle foto con il mio cellulare (lo so che non sono molto nitide!) e sono corsa a casa a leggere qualche passo del mitico libro "Il gabbiano". E' un libro pieno di poesia, ricco di frasi che fanno riflettere...tutto ciò ha ispirato questo post:)


“Don’t believe what your eyes are telling you. All they show is limitation. 
Look with your understanding. Find out what you already know and you will see the way to fly.” 
Jonathan Livingston, Richard Bach 

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.
Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach




The book


The story
Jonathan Livingston is a seagull that abandons the mass of common gulls, for whom flying is not that a simple and clumsy way to get food, and learn to make the flight as an act of skill and intelligence, the source of perfection and joy. It becomes a symbol, the ideal guide for those who have the power to obey its own internal law, of those who try a particular pleasure in doing things well, which are grown. And Jonathan the reader is drawn into an exciting adventure of flying, pure air and freedom.

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani, per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo, e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un’entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.
Sinossi tratta da Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)