sabato 4 novembre 2017

Victoria, tra manieri e favolosi castelli!

Bellissima seconda stagione quella di Victoria terminata il mese scorso!! Otto puntate di puro piacere per tutti coloro appassionati di serie tv e in particolare di questa!


A me Victoria piace tantissimo! Sarà perché è in costume, è storica, gli attori sono belli e bravi, le ambientazioni bellissime! 
Jenna Coleman e Tom Hughes rispettivamente Victoria ed Albert non deludono! Ci fanno appassionare ancora di più alla loro storia d'amore. Perché se per un attimo chiudiamo gli occhi e facciamo finta di non pensare all'immenso potere della regina e del suo impero, al suo dominio in quasi mezzo mondo, alla rivoluzione industriale, alla ricchezza, i castelli, le dimore, la forza dell'aristocrazia britannica ed Europea (Victoria era nipote del re del Belgio), quello che torna ai nostri occhi è questa coppia tra leggenda e realtà. 


Lui bello, colto e perfetto padre di famiglia. Personaggio all'avanguardia dei tempi ed estremamente legato alla famiglia. Lei non particolarmente bella e neanche colta, poco 'mamma' e molto più moglie e regina, icona del suo tempo fino ai nostri giorni.
In questa seconda serie abbiamo visto Vittoria ed Albert impegnati nei loro ruoli di sovrana e principe consorte oltre che di genitori. 
Come nella prima serie anche in questa le location sono da mozzafiato!

Harlaxton Manor
Un’intera puntata girata alla corte francese!. In realtà è Harlaxton Manor nel Lincolnshire, una meraviglia costruita nel 1837 in cui si mescolano stile giacobita, elisabettiano e barocco.

Harewood House
Parte delle scene di Buckingam Palace sono state girate a Harewood House  vicino Leeds, West Yorkshire, 

"Harewood is in Yorkshire. The park seems very fine; the  view from the window is very pretty. We dined in the beautiful gallery with a party of nearly 300 in number."
Victoria’s diary 12 september 1835


Allerton Castle
E quando il nostro bel Albert ritorna nella sua Coburgo  la sua spendida casa è Allerton Castle nel North Yorkshire.

Blair Castle
Una bellissima puntata è interamente girata in Scozia nelle highland tra panorami mozzafiato e lo splendido Castello di Blair la cui costruzione risale al 1269 (ospitò nel 1844 la regina e il consorte) Il castello è situato nei pressi del villaggio scozzese di Blair Atholl, nel Perthshireantica residenza dei signori e poi duchi di Atholl, capi del Clan Murray.

Duncombe Park
Infine alcune scene sono state girate a Duncombe Park vicino Helmsley, North Yorkshire. 
Luoghi meravigliosi, già visti in altre produzioni televisive e cinematografiche...insomma Victoria è senza dubbio una serie tv tutta made in GB!
Ora non ci resta che attendere la già annunciata edizione speciale interamente dedicata al Natale. Albert importò dalla Germania le tradizioni natalizie e qual miglior modo di accrescere fama e audience con una bella proiezione stile Downton Abbey? Non ci resta che attendere!:) 





1 commento:

  1. Sembra davvero bello spero arrivi anche in Italia. Io ho visto The Young Victoria un film del 2009, lo hai visto? Ne ho parlato qui
    https://opportunitadigenere.blogspot.it/2017/10/un-film-di-una-donna-settimana-per-un_20.html

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)