giovedì 20 dicembre 2012

Viaggio nel mondo dei Fratelli Grimm


H.C. Andersen tells fairy-tales
- Else Hasselriis Silhuetter 1945 -

Google oggi celebra i Fratelli Grimm. 
Adoro le loro fiabe! Racconti che hanno accompagnato la mia infanzia e ancora oggi mi suscitano tante emozioni!  Tempo fa ho pubblicato un post del viaggio fatto con la mia famiglia per la "deutsche Märchenstraße" ovvero la 'Strada delle Fiabe' che per circa 600 km da Hanau a Brema ripercorre tutti i luoghi dei loro racconti. E' un percorso magico tra boschi, foreste e castelli!. Una vera delizia per grandi e piccini!
Per chi è incuriosito e poco conosce questo itinerario, ripropongo il mio vecchio post !!
Buona lettura!

1 commento:

  1. ciao valeria
    deve essere stata bellissima quella via delle fiabe...le favole dei fratelli grimm mi hanno fatto compagnia nelle estati della mia infanzia con le vicine mie di casa che possedevano i libri e insieme ce le leggiavamo..dolcissimi ricordi...
    buon lunedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)