About me

Ciao, benvenuta fin qui! :)
Questo blog racconta una parte di me attraverso i miei interessi e le mie passioni. 
Vivo nella campagna vesuviana dove fioriscono le ginestre e tramonta la luna che ha ispirato Giacomo Leopardi. 
Sono un’appassionata di oggetti vintage e sono una collezionista di tantissime cose. Uno dei miei passatempi preferiti è quello di girovagare nei mercatini dell’usato e dell’antiquariato).
Adoro i fari dei mari tempestosi della Bretagna e quelli assolati del Maine, i castelli di ogni epoca, i manieri, le abbazie, i cottage, la campagna e la letteratura soprattutto quella inglese.
Mi incanto davanti alla ‘Merry England’ dipinta da Helen Allingham. I miei romanzi preferiti sono quelli di Jane Austen e delle sorelle Brontë (su tutte Emily); i racconti quelli di Beatrix Potter e i diari di Edith Holden ma attenzione a lasciarmi davanti ad un quadro di un pre-raffaelita inglese o di un impressionista francese. Potrei perdere la cognizione del tempo...:)
Tra i miei sogni ci sono una casa in riva al mare, magari sulle coste della Cornovaglia. 
Tempo fa, dopo un mio viaggio in Normandia, mi sono perdutamente innamorata dell’atmosfera di Deauville e credo che lì potrei trovare alcuni dei miei perché ...ma penso anche che a Parigi, sulla rive gauche, avrei tantissimo da leggere e da studiare! 
Della mia terra amo molte cose tra cui le tradizioni, la cucina e la storia.  Napoli con tutti i suoi se e ma, il Vesuvio, Capri, Pompei e la costiera amalfitana sono i miei luoghi del cuore, quelli che hanno fatto la storia della mia regione  e non solo!
Sono un’accumulatrice seriale di libri soprattutto quelli da collezione e vintage: biografie, diari, romanzi, libri di storia, letteratura, classici, meno classici, libri sul tè, sul Natale, racconti di viaggio e di cucina nordica (e sì, sono una napoletana che ama i sapori del nord Europa!!).
Adoro i period drama (sono i miei 'Craigh Na Dun' per entrare in altre epoche - Outlander docet!), i film in costume, le trasmissioni di Alberto Angela e la musica celtica (una su tutte quella di Lorena Mckennit). 
Inutile dirlo che sono una di quelle persone che ritiene che il tè sia un rito e che una bella tazza, un’elegante teiera, un fragrante dolcetto rigorosamente fatto in casa e un libro tra le mani possono dare una buona dose felicità ad ognuno...
Quando posso viaggio…quando non posso … viaggio con la fantasia… 
Questo blog è uno dei miei viaggi…

Nessun commento: