domenica 23 settembre 2012

Storia d'autunno - Le quattro stagioni di Boscodirovo



"Primulina coglieva i frutti più vicini alla terra, mentre il papà abbassava i rami più alti con il suo bastone da  passeggio". 
Tratto da "Storia d'Autunno", Jill Barklem,  Edizioni EL, 2009.


I topolini di Boscodirovo vivono nel bel mezzo di una campagna sull’altra riva del ruscello. Conducono una vita semplice basata sui valori tradizionali. La loro è una comunità molto unita. Le loro giornate si svolgono secondo i ritmi semplici della civiltà contadina: sono sempre indaffarati, sanno utilizzare al meglio ciò che ogni stagione ha da offrire, sfruttano l'energia dell'acqua e del vento, usano con fantasia ingredienti naturali e genuini, fanno provviste per il lungo inverno, preparano deliziose marmellate e amano festeggiare le ricorrenze durante le stagioni!! 

3 commenti:

  1. Questa storia è molto bella come il tuo blog... mi sembra di tornare bambina adoro le fiabe brava.. a presto lu.

    RispondiElimina
  2. E' vero...magari se tutti vivessimo un po' come loro...avremmo un mondo migliore da offrire alle prossime generazioni!!
    Ciao:)

    RispondiElimina
  3. Ti ho trovata per caso ma mi aggiungo subito, hai un blog davvero interessante.. mi piace! Giulia

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)