domenica 10 giugno 2012

Viaggio nei castelli d'Europa


Egeskov Castle - Daniamarca
In questo post vi accompagno nel bellissimo castello danese di Egeskov costruito in epoca rinascimentale che costituisce una delle principali attrazioni dell’isola di Fionia. Fu edificato al centro di un laghetto su fondamenta di tronchi di quercia di un lago nel 1554.  La costruzione, che appare così pacifica ed idilliaca ai visitatori di oggi, é stata realizzata per scopi difensivi. Consiste in due lunghe case collegate da una doppia parete. L'unica possibilità di accesso al castello era il ponte levatoio.
La visita guidata al castello e al parco comprende un giardino rinascimentale, un giardino di fucsie, un orto, un giardino all’inglese, un museo di auto e moto d’epoca, un museo della moda ed altro ancora!. Affascinanti sono i labirinti in particolare quello 'grande' nel quale ci si può davvero perdere! C'è persino un  'tree top walking' una vera e propria passeggiata che attraverso delle passerelle vi conduce in un percorso sugli alberi!!
Nelle sale del castello c’è una meravigliosa casa di bambole il “Titania palace” costruita per le fate che dimoravano nel giardino! Indimenticabili le miniature e la ricostruzione minuziosa degli ambienti!
Il castello si trova non lontano da Odense città delle fiabe che ha dato i natali al grande H.C. Andersen.

1 commento:

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)