lunedì 3 ottobre 2022

Tea Rooms & Tea Books - Parte 3

Bargate Cottage Tea Room - Lilliput Lane

Terzo appuntamento con le Tea Room Collection della Lilliput Lane
Oggi vi presento quella che forse è la più bella della collezione. Si tratta della Bargate Cottage Tea Room rilasciata nel 1995 e ritirata dal mercato nel 1999. 

E' un delizioso thatched cottage (edificio con il tetto di paglia) arricchito da tantissimi piccoli particolari!


Due donne in stile edoardiano sono sedute al tavolino esterno mentre sulla soglia si intravedere una figura del personale della sala da tè forse diretta a prendere le ordinazioni dalle due signore. Non manca un roseto rampicante, tipico della stagione estiva nelle case di campagne inglesi. 






La tea room che ha ispirato questa deliziosa creazione della Lilliput  Lane è la Shearwater Lake Tea Rooms e si trova sullo Shearwater, un lago artificiale d'acqua dolce vicino al  villaggio di Crockerton nella contea dello Wiltshire.

Shearwater Lake Tea Rooms - Immagine tratta da Tripadvisor

E' un luogo idilliaco adiacente alla  tenuta di Longleat House, dimora dell'ottavo marchese e marchesa di Bath, vero capolavoro dell'architettura elisabettiana (al suo interno una delle collezioni private più importanti della Gran Bretagna e all'esterno un parco così immenso che ha anche un un safari park! )

Il libro che ho scelto di presentare con questa deliziosa Tea Room è un classico della letteratura per bambini di ogni età! Parlo delle bellissime storie di Holly Pond Hill di Susan Wheeler raccontate in Let's Have Tea Togheter con fantastici coniglietti che ci accompagnano nel mondo del tè abbinandolo ad ogni stagione!



Adoro le loro storie! Questi coniglietti hanno un fascino incredibile! Holly Pond Hill è un mondo di fantasia vittoriana, visto dagli occhi delle creature dei boschi. 
L'autrice ha creato dei deliziosi acquerelli con adorabili conigli, topi e altri animali dal comportamento tipicamente umano che spesso sorseggiano tè, raccolgono fiori o cenano a lume di candela. Amano il cioccolato e abitanoin tronchi d'albero e nidi! 
Susan vive con suo marito, quattro figli e vari animali domestici da fattoria in Texas.



Altre sale da tè della Lilliput Tea Room Collection recensite in questo blog:

1) Kendal Tea House

2) Swaledale Teas 

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)