mercoledì 28 ottobre 2020

La notte di Halloween

Nello scaffale della nostra biblioteca dedicata ad Halloween ci sono alcuni libri non possono assolutamente mancare! Eccone un altro....

Oggi vi scrivo di una deliziosa raccolta di racconti pubblicata da Editori Riuniti nel 1996. Un libro di qualche annetto fa ma assolutamente delizioso (ho verificato che sul web sono disponibili diverse copie).

L'autote, Isaac Asimov riunisce in una raccolta alcune delle migliori storie sul tema 'Halloween' scritti da autori americani di grande autorevolezza. Un'antologia di 14 racconti che richiama le simbologie e le tradizioni più prettamente americane. Atmosfere dark, decisamente poliziesche alcune e fantastiche altre, uscite dai racconti di autori come Ellery Queen, Edith Wharton e lo stesso Isaac Asimov. Ogni capitolo e corredato da una piccola introduzione bibliografica degli autori.

Cortei di bambini mascherati... zucche intagliate... omicidi misteriosi...racconti di fantasmi....il bello di questo libro è che celebra Halloween attraversando diversi generi letterari con storie gialle, storie fantastiche e storie dell'orrore. Da leggere tutto d'un fiato!:)


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)