sabato 16 settembre 2017

New York

"Ed è New York la città più bella del mondo? Forse. Nessuna notte urbana è come la notte a New York. Ho guardato la città dall’alto dei grattaceli. Ed è allora che i grandi edifici perdono la loro realtà a la sostituiscono con poteri magici, diventando cosi immateriali che è come se esistessero solamente le finestre illuminate". (Ezra Pound)

Agosto è stato il mese di un indimenticabile viaggio nella grande mela!. New York è davvero una città fantastica, il luogo dai mille volti, mille colori, mille suoni. Energica, vitale, frizzante! Non bastano 10 giorni per saziarti di lei!




Brooklyn Bridge
Skyline from Empire State Building
Difficile riuscire a vederla tutta! 
Impossibile non amare la vista che si gode al tramonto da Brooklyn guardando verso Manhattan con i sui grattacieli che pian piano si illuminano. 
Impossibile non sgranare gli occhi davanti alle meraviglie esposte al Metropolitan Museum of Art  (mi è venuta la pelle d'oca davanti ai capolavori di artisti che fino ad oggi avevo solo visto a scuola nei libri di storia dell'arte!). 


American Museum of Natural History
Impossibile non sorridere davanti la maestosità di un dinosauro del American Museum of Natural History. 
Impossibile andare a Central Park e non sentirti come a casa perfettamente a proprio agio tra chi passeggia, chi si riposa, chi fa jogging e chi si prepara a vedere un film all'aperto gratis in compagnia di non so quanti! 
Impossibile non attraversare Manhattan e avere l'irresistibile voglia di guardare dal basso verso il cielo per vedere dove ogni palazzo arriva!
Central Park


Alice in Wonderland, Central Park
Impossibile non commuoversi e non avere il cuore in gola durante la visita al National September 11 Memorial Museum oggi luogo simbolo di rinascita ma anche di ricordi, di rispetto, di testimonianza e di appartenenza. Indimenticabile!

National September 11 Memorial Museum
Godersi il tramonto da una panchina del Brooklyn Bridge nel suo punto di osservazione di Manhattan non ha prezzo! Di notte a Times Square, il crocevia del mondo, con tutte le luci, i rumori e la gente, senti la vita che ti pulsa nelle vene! 


Statue of Liberty
Ci sono mille cose da fare e da vedere in una metropoli come New York! Noi ne abbiamo fatte tante ma moltissime ancora restano da vedere! 

Chrysler Building
Spero di riuscire a mettere insieme tutti i dettagli del nostro itinerario e scrivere un post per questo blog!
Mi mancherà questa città.  Ho l'irresistibile voglia di ritornarci presto! Chissà...magari un giorno ....:

Srawberry Field a Central Park

1 commento:

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)