martedì 8 novembre 2016

Poldarkness...

My true real and abiding love isn't for her. It's for you...



Ebbene sì, è finita anche questa serie e lo ammetto...un po' mi manca! 
In queste due edizioni televisive il bel capitano Ross Poldark ne ha passate tante! Gioie, dolori, ricchezze...pardon...povertà...fallimenti, tradimenti, speranze ed emozioni. Un eroe d'altri tempi che è nato e risorto più volte, capace di non perdere la speranza e mettere da parte se stesso per gli altri.  
E noi lì con lui a sognare panorami mozzafiato, scogliere della Cornovaglia ed orizzonti infiniti visti dal mare. Bello, tutto bello o almeno a me è davvero piaciuto tanto!  

Demelza o Elizabeth? Amore o tradimento? Offesa o perdono? 


E' incredibile il successo non solo di pubblico televisivo ma anche di visitatori nelle location in cui le scene sono state girate! Già si pensa a puntare sul North England nel Lake District o nello Yorkshire! Una serie su Elisabeth Gaskell? (Mary Barton?) Charles Dickens (Hard Times)? Ancora tutto da decidere ma l'incrocio storia - luogo funziona come sempre. 
A chi non è venuta voglia di fare una cavalcata sulla quella meravigliosa scogliera che attraversa Ross a cavallo?:)



In Poldark le prime due serie tv hanno ripercorso i primi romanzi della saga. Il figlio di Wiston Graham in un intervista ha dichiarato che il padre amava così tanto la Cornovaglia da trarre ispirazione da tutto ciò che osservava ed ascoltava.  
A conclusione di questa seconda serie la BBC ha dato subito una via d'uscita alla Poldarkness mandando in onda un trailer della terza prevista per 'next year'! Ottima consolazione! Almeno questa volta non dobbiamo spegnere il tv per sempre come abbiamo fatto per Downton Abbey!
Per fortuna in Italia siamo ad un giro di boa. I Medici sono un successo! Stasera anche qui si chiude un capitolo! (E' previsto un secondo?) Finalmente la programmazione di casa nostra sta dando spazio a queste produzioni che tra storia, letteratura e geografia raccontano tanto. Guerra e Pace è stato un vero capolavoro trasmesso da laEffe. E proprio quest'ultima manderà in onda dal prossimo 18 novembre la saga Poldark! Un consiglio? Assolutamente da non perdere!!:) Buona visione!!

5 commenti:

  1. bel post anche questa volta! grazie. scusa, ma il canale la f prima era il 50 del digitale terrestre. ora qual è ? c'è ancora il canale la f della Feltrinelli?. mi manca. titty p. da bari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty, in effetti laeffe da un po' trasmette solo su sky canale 139 e dedica i venerdì ai classici della letteratura!
      Ciao e buona giornata!:)

      Elimina
  2. Si si evviva, non vedo l'ora!!
    Come sempre adoro i tuoi post!
    Un abbraccio
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, un po' di Inghilterra sui nostri schermi tv ci vuole proprio!! Sono sicura che ti piacerà...:)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog tramite questo post: amo tantissimo Poldark! Sia i libri, sia questa serie!
    Sono diventata tua lettrice fissa, perchè abbiamo tante altre passioni in comune! Se ti va, passa anche dal mio blog! Sarebbe bello scambiarsi opinioni!
    https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)