venerdì 30 settembre 2022

Dipinti Reali


Avete mai sognato di avere a casa vostra un dipinto dell'allora Principe di Galles oggi Re Carlo III? La cosa ovviamente è quasi impossibile se si pensa ad un'opera in originale tuttavia...
...un meraviglioso libro può compensare tale mancanza! ...




Nel 1991 la Casa Editrice Little Brown and Company pubblica un inaspettato volume di un giovane Principe che amava la natura e l'ambiente e che iniziava a parlare di sostenibilità, di ambiente quando erano temi che nel pieno boom economico interessavano a pochi. 
Erano gli anni in cui l'attenzione mediatica per il principe rivolta principalmente alla sfera privata e alla sua crisi matrimoniale. Ma Carlo continuava la sua strada di visionario e ante litteram.
Questo volume raccoglie più di settanta acquerelli realizzati in circa venti anni accuratamente divisi in paesaggi inglesi, impressioni scozzesi, vedute di Italia, Francia e Spagna e altri posti del mondo.

E' veramente fantastico, non solo perché gli acquerelli sono belli ma anche perché il libro è una sorta di diario in cui ogni dipinto è 'raccontato' con aneddoti e fatti e spiegazioni  dal Principe stesso.
E se la nonna è sempre la nonna allora ci sta tutta anche la presentazione scritta proprio da The Queen Mother a sostegno dell'adorato nipote! (Il principe, oggi re, ebbe un rapporto davvero speciale con questa donna!).
Bellissimo volume, consigliatissimo e si può acquistare on line usato a prezzi accettabili!


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)