giovedì 9 novembre 2017

Il ritorno di Peter


Nuovo adattamento cinematografico per Peter il coniglio raccontato da Beatrix Potter in uno dei suoi primi lavori. 
Dimentichiamoci delle atmosfere calme e rilassate della campagna inglese che siamo abituati a leggere nei suoi racconti e a vedere nella bellissima serie animata del 1993 della BBC.
Il 'nuovo' Peter si è decisamente adeguato ai tempi! Rimane pur sempre il coniglio ribelle che continua a sfidare il suo vicino Mr McGregor ma questa volta cerca di conquistare l'amicizia della nuova vicina con un mix di animazione e live-action. 
Diretto da Will Gluck, prodotto dalla Sony Pictures e interpretato da Domhnall Gleeson e Rose Byrne, il film arriverà nelle sale il prossimo febbraio.  
Non tutti hanno accolto la produzione in maniera favorevole. Un articolo del Guardian scrive di un film creato per rendere le persone tristi. Saremo d'accordo? Chissà...non ci resta che aspettare febbraio e vedere come andrà a finire!



6 commenti:

  1. Buongiorno carissima Valeria!
    Innanzitutto grazie per la notizia appena 'sfornata' e, a giudicare dal trailer, non mi sembra poi tanto male ;) !

    Attenderemo la fine dell'inverno per vederlo nelle nostre sale cinematografiche.

    Un abbraccio e grazie ancora

    XOXO Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, sicuramente non lo perderemo!! Ogni occasione è buona per vedere qualcosa a riguardo della tanto amata scrittrice!:)

      Elimina
  2. Amo molto Peter Coniglio, come gli altri personaggi di Beatrix Potter, e questo nuovo film mi incuriosisce... grazie per la notizia! Buone cose. Annarita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita, grazie per esser passata su questo blog!:)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vederlo, come da adoro Beatrix Potter ma se non ho capito male questo film esula un po' dalle sue atmosfere...sono curiosa 😊

    RispondiElimina

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)